Ogni weekend una ciaspolata con la guida alpina
Il sabato e la domenica un'escursione sempre diversa in Val di Non in compagnia delle guide alpine!
Di seguito ti spieghiamo come sono organizzate le nostre uscite con le racchette da neve, clicca qui invece per leggere come prenotare e acquistare facilmente online!
Ogni fine settimana l'appuntamento con le racchette da neve è fisso: la guida alpina ti aspetta alle 9:30 della domenica e sta con te per tutta la durata dell'escursione e anche per un pranzo in malga se c'è l'occasione!
Le ciaspolate in notturna invece iniziano alle 17:00 e le abbiamo organizzate dove trovi una malga o un rifugio nel caso in cui tu voglia fermarti a cena.
Gli itinerari che abbiamo scelto vanno bene anche se è la prima volta che provi le racchette da neve: per tutto il tempo avrai al tuo fianco una guida alpina accreditata che farà in modo che la tua esperienza sulla neve sia perfetta!
I percorsi sono 7, 4 di questi si svolgono sia di giorno che in notturna e portano nei luoghi più spettacolari da vedere in inverno in Val di Non:
-
- Anello tra le malghe Cloz e Revò nel Gruppo delle Maddalene
- Anello nei dintorni di Malga Castrin nel Gruppo delle Maddalene
- Anello alle pendici del Corno di Tres
- Anello al Lago di Tret
- Facile salita verso il Monte Penegal
- Anello alle pendici del Monte Luco
- Alle pendici del Monte Roen con salita al Monte Lira
- Ciaspolata in notturna al Lago di Tret
- Ciaspolata in notturna alle pendici del Corno di Tres
- Ciaspolata in notturna verso il Monte Penegal
- Ciaspolata in notturna alle pendici del Monte Roen con salita al Monte Lira
I percorsi mediamente hanno un dislivello di 300 metri e calcola che camminerai per circa 3 ore. Sono alla portata di tutti e comunque le guide alpine adattano sempre l'itinerario ai desideri e alle capacità dei partecipanti.
Vuoi consultare con calma gli itinerari e il calendario? Scarica qui la brochure delle ciaspolate con guida alpina!
E se la neve non c'è?
Nessun problema! Questi percorsi sono belli da fare anche senza neve!
Capita che ci sia un inverno asciutto e senza precipitazioni. L'ambiente in montagna assomiglia a quello autunnale ma con una marcia in più: il ghiaccio! La temperatura sotto lo zero congela perfettamente la superficie dei laghi da poterci pattinare sopra e trasforma i torrenti in sculture di ghiaccio sorprendenti.
In questa situazione rara e affascinante le guide alpine invece delle racchette da neve ti daranno dei piccoli ramponcini, chiamati anche "catenelle". Così cammini sicuro e spedito senza la paura di scivolare sul ghiaccio.