L'Azienda Agricola

Agritur Renetta

Vita di campagna
L'Azienda Agricola

Vita di campagna

La vita qui in Val di Non è scandita dai ritmi della natura, le stagioni definiscono le nostre agende, il meteo governa le nostre attività.
Tra aprile e maggio, dopo un inverno di quiete, la fioritura dei meli trasforma il paesaggio e dona un candore inatteso a tutta la valle. L’estate dona dei colori spettacolari grazie alle varietà di mele che tingono in modo differente l’ambiente.
Non parliamo dell’autunno, il frenetico autunno, dove i frutti vengono raccolti ed i colori delle foglie rendono il paesaggio di mille sfumature.
L’agricoltura non è solo una fonte importante dell’economia della zona, ma anche una straordinaria opportunità per recuperare ritmi ed usanze che altrimenti avremmo rischiato di perdere.

La nostra storia - Una storia lunga tre generazioni.

Ormai più di 50 anni fa, nonno Aldo, come tanti contadini del posto, ha introdotto la coltivazione del melo nella sua azienda agricola, affiancandola all'allevamento di bestiame.
Nel coso degli anni, il figlio Bruno, ha sostituito la parte zootecnica dell’azienda, specializzandosi nella coltivazione delle mele.
Dai primi anni 2000 Bruno è stato affiancato dal figlio Giovanni che conduce con orgoglio e passione l’azienda agricola di famiglia.
Soci fin dalla nascita di Melinda, il consorzio che si occupa della commercializzazione e della promozione delle famose mele dal “Bollino Blu”.
Da alcuni anni abbiamo iniziato una modesta coltivazione di mirtilli e ora abbiamo un sogno nel cassetto: creare un piccolo vigneto per poter ricavare il vino da offrire e gustare insieme ai nostri amici e ai nostri ospiti.
Ora aspettiamo la nuova generazione!

Siamo Ambasciatori Melinda! Una delle 4000 famiglie che ogni giorno vivono e coltivano un territorio unico in Val di Non e Val di Sole, tra boschi, laghi, montagne e infiniti meleti.

NEWSLETTER

Restiamo in contatto?

Le nostre newsletter sono racconti brevi ma interessanti sulle novità, gli eventi e le migliori offerte in questo angolo di paradiso in Trentino.  L'agriturismo Renetta ci tiene a tenerti sempre aggiornato in modo che il nostro rapporto di amicizia perduri nel tempo: prima, durante e anche dopo il tuo soggiorno in Val di Non! 

Grazie

Ti abbiamo inviato un'email. Per attivare la newsletter clicca sul link che troverai nel messaggio, grazie!

Chiudi

Richiedi informazioni

Campi richiesti *


I tuoi dati


Permanenza dal al *


Camera 1

Chiudi

Iscriviti alla nostra newsletter


Annulla
Chiudi

Grazie

Il suo messaggio è stato spedito correttamente.