Trentino Fishing

Pescare in Trentino da oggi è più facile che mai! Grazie al nuovo sito “Trentino Fishing” puoi conoscere tutte le aree di pesca in Trentino, essere costantemente aggiornato sulla situazione delle acque e sapere dove acquistare il tuo permesso per pescare in Trentino.

Se scegli di pescare in Val di Non avrai varie possibilità per esercitare la tua passione, dai limpidi specchi d’acqua ai torrenti più movimentati. Presso i nostri specchi d’acqua puoi praticare sia la pesca sportiva che quella dilettantistica.
I Laghi del Trentino e della Val di Non sono il luogo ideale per praticare la tua passione: scenari da favola e acque limpide faranno da cornice alla tua vacanza. Gli innumerevoli corsi d’acqua della valle offrono una cornice ideale per chiunque intenda dedicarsi alla pesca.Requisito indispensabile per pescare in Trentino è il possesso della della LICENZA DI PESCA. Chi ne fosse sprovvisto può comunque acquistare il  PERMESSO TURISTICO DI PESCA DILETTANTISTICA (valido 30 giorni dalla data del rilascio e gratuito).
Inoltre  è sempre obbligatorio un PERMESSO DI PESCA (annuale, giornaliero o settimanale) (Leggi i prezzi)

I punti più adatti per pescare in Trentino sono le acque tranquille dei laghi montani tra cui il lago di Santa Giustina , il lago di Tovel, il bacino di Mollaro, il lago Smeraldo o i laghetti di Coredo e Tavon. La Val di Non è ricca anche di torrenti come il Rio Sass, il torrente Novella, il Pescara, il fiume Noce e molti altri ancora.>> SCOPRI DOVE E QUANDO PESCARE IN VAL DI NON
LA PESCA SPORTIVA IN VAL DI NON
In Val di Non puoi praticare anche la pesca sportiva presso i laghetti di Coredo e Tavon. In questo caso la licenza non è necessaria.
>> Scopri di più sulla pesca sportiva… 

La nostra struttura è convenzionata Trentino Fishing. Da noi puoi trovare:
  • Sveglia personalizzata
  • Colazione anticipata (orario da concordare)
  • Area deposito e lavaggio per l’attrezzatura di pesca
  • Informazioni sulle zone di pesca in Val di Non e mappa consultabile

Su richiesta a pagamento:

  • Permesso di pesca scontato  per uno o più giorni di varie zone in Val di Non
  • Possibilità di packet lunch con prodotti tipici del territorio
  • Un esperto di pesca che ti fornirà tutte le informazioni e consigli sui luoghi di pesca
  • Sconto su Noleggio e acquisto attrezzature
  • Lezioni di avviamento o perfezionamento tecniche​​

News!  Continuano le novità in Trentino per gli appassionati di pesca!
Da oggi potrete avere la possibilità di praticare la pesca a mosca “catch and release” in molti spot delle acque del Trentino per tutto il mese di ottobre ! In Val di Non nel tratto da Maso Milano del torrente Sporeggio| Il costo del permesso è di euro 20,00 ma soggiornando nelle strutture Trentino Fishing potrete avere uno sconto del 50%!

 

Permesso di pesca on-line



Per poter pescare in Trentino è necessario acquistare un permesso d’ospite di pesca presso tutte le Associazoni Pescatori Dilettanti presenti su tutto il territorio e presso i negozi ed esercizi autorizzati da ogni Associazione nel proprio territorio.
I permessi d’ospite di pesca possono essere acquistati esclusivamente da pescatori in possesso di licenza governativa valida sul territorio italiano. Nel caso in cui non si fosse in possesso di tale licenza, dal 2012 è istituito un permesso turistico di pesca dilettantistica, rilasciato dalle Associazioni e dai negozi ed esercizi autorizzati, richiedibile una sola volta l’anno e valido fino a 30 giorni consecutivi (art. 13 bis L.P. n. 18 del 27/12/2011) che sostiuirà la licenza governativa. Tale modifica vale anche per il permesso unico catch and release acquistabile online.