Escursioni nei Canyon della valle

SONY DSC

La Val di Non è terra ricca di fantastici e suggestivi spettacoli naturali rimasti per secoli sconosciuti e nascosti all’ombra delle foreste, sul fondo di burroni in cui nessuno ha mai osato avventurarsi…
Oggi la situazione è completamente cambiata: grazie a impegnativi lavori l’uomo è riuscito a dominare l’impervio territorio anaune che oggi potete visitare e scoprire in piena sicurezza grazie a percorsi e passerelle costruiti sulla roccia.

Vi aspettano cascate d’acqua cristallina, strette gole profonde decine di metri, paesaggi incontaminati dove giunge solo un raggio di sole… Venite a visitare gli emozionanti itinerari che abbiamo preparato per voi!

Scoprite tutte le particolarità geologiche e naturali della valle, guidati da esperti accompagnatori, attraverso i percorsi del:

Canyon Rio Sass: forra scavata dal flusso dell’acqua del torrente che attraversa il paese di Fondo, percorribile lungo passerelle a sbalzo e scalinate

Parco Fluviale Novella: si snoda nella forra  del torrente Novella nei comuni di Cloz , Romallo e Dambel. Si tratta di un percorso guidato lungo ben 3,5 Km, attrezzato con passerelle e  adatto a chi vuole respirare la freschezza del bosco, scoprire canyon nascosti e contemporaneamente conoscere la storia geologica del territorio.

Video dal canale Youtube di Marcopolo canale 414 di Sky

Per completare la visita potete scoprire, in piena autonomia, gli altri suggestivi itinerari che vi consigliamo, compresa, per i più avventurosi, un’emozionante visita al Bus de la Spia

Informazioni di Contatto

Agritur Renetta

via di Campo 65/Q

38010 Tassullo (TN)

Phone : +39 0463 450794

Email : info@agritur-renetta.it