Treno + bici

treno + bici

Un giro in bicicletta tra le bellezze naturali della Val di Non e della Valle di Sole è sicuramente un’esperienza da compiere, anche per chi non è molto esperto di cicloturismo.

La pista ciclabile della Val di Sole è infatti fra le più belle del Trentino, incastonata in un paesaggio di grande fascino, ed è facilmente affrontabile da chiunque.

Ma come arrivarci da Trento? E per spostarsi da un punto all’altro della valle, dopo aver pedalato?

Dopo l’esordio sperimentale nel 2006 e dopo le conferme della stagione 2007, il progetto “Treno+Bici” è ormai divenuto una gradita consuetudine per tutti gli appassionati delle due ruote e per i turisti che affollano le valli di Non e Sole durante la stagione estiva.

Il servizio Treno+Bici prevede una doppia possibilità.

Chi parte direttamente da Trento troverà al mattino uno speciale elettrotreno, attrezzato per il trasporto di 38 biciclette, che arriverà fino a Marilleva e da lì ridiscenderà nel pomeriggio. Anche quest’anno sarà possibile noleggiare la bicicletta da Trento.

Per chi invece si trova già in valle, è possibile utilizzare il treno “navetta”, che può portare sempre un massimo di 38 biciclette, nella tratta Mostizzolo-MArilleva e ritorno. Chi fosse sprovvisto di bicicletta, potrà noleggiarne una per l’intera giornata o per 5 ore (a scelta fra le 8.30 e le 19.30), presso uno dei noleggiatori convenzionati. Al costo supplementare di 3 euro a deposito, si potrà anche consegnare la bicicletta in un punto diverso da quello del ritiro e fare ritorno al punto di partenza con il treno o altro mezzo della Trentino trasporti esercizio circolante in Val di Sole.

Anche quest’anno si potrà utilizzare la speciale “BICICARD”, che include il prezzo del noleggio della bicicletta e la possibilità di percorre il tratto in salita con il trasporto pubblico, con o senza la bicicletta al seguito. E’ prevista anche una BICICARD Famiglia. Le card avranno gli stessi prezzi delle scorse edizioni e sono valide anche per chi parte da Trento (giornata intera).

Servizio attivo per tutta l’estate dal 26 giugno fino al 5 settembre 2010.

Prenotazioni posti biciclette in treno almeno un’ora prima della partenza del treno.  Senza prenotazione il trasporto non è garantito.
Tel 0461.821000 – orario 7.00 – 20.00

Per visionare gli orari aggiornati e le tariffe di collegamento clicca qui.

Informazioni di Contatto

Agritur Renetta

via di Campo 65/Q

38010 Tassullo (TN)

Phone : +39 0463 450794

Email : info@agritur-renetta.it