L’Agritur

Vista Frontale Agritur Renetta

La Famiglia Menapace, di lunga tradizione contadina, nel 2003 decise di aprire la propria casa agli ospiti, con l’obiettivo di fornire un’accoglienza che potesse coniugare svago e relax con la sostenibilità ambientale e la tutela del territorio.

Da sempre siamo consapevoli che non può esserci un’offerta turistica di qualità senza la responsabilità e la partecipazione nostra ma anche dei nostri ospiti a tutte quelle iniziative orientate a promuovere la montagna e a proteggere il suo complesso ecosistema.

E’ per questo che la nostra realtà da una parte si impegna a soddisfare tutti i requisiti legislativi in ambito di tutela ambientale e dall’altra cerca di comunicare ai propri ospiti quelle che sono le pratiche migliori per ridurre l’impatto ambientale.

Razionalizzare le zone incolte, bonificare i terreni insalubri sono interventi che non distruggono ma di migliorano la qualità paesaggistiche del territorio, e per questo noi sosteniamo che “La montagna coltivata da tanti frutti è più ricca!”