La SLIPEGADA - 20-22 marzo 2026

Due giorni sulla neve tra incontro e sfide

APPUNTAMENTO IN VAL DI SOLE E VAL DI NON
Una storia lunga 42 anni
Dal 20 al 22 marzo 2026, Val di Sole e Val di Non ospiteranno la 43ª edizione de La Slipegada, la tradizionale competizione sciistica tra colleghi delle Casse Rurali.

el marzo del 1981, durante la premiazione del Trofeo Enti Trentini presso la sede della Regione a Trento, emerse spontaneamente l’idea di organizzare una competizione sciistica tra colleghi delle Casse Rurali, viste le numerose partecipazioni individuali alle gare di slalom e sci di fondo. L’entusiasmo fu tale che, già quella sera, un gruppo di volontari predispose un piano organizzativo.

Nel giro di due settimane, con il supporto della Cassa Rurale di Cavalese, dello Sci Club Varena e della Cassa Centrale, si svolse la prima edizione al Passo di Lavazè. Vi presero parte circa 150 partecipanti, in un clima di convivialità e con mezzi tecnici semplici, tipici dell’epoca.

Il successo e lo spirito dell'iniziativa spinsero a riproporla l’anno successivo: ed eccoci giunti, questa volta tra Val di Sole e Val di Non, all'edizione numero 43 de La Slipegada!


PROGRAMMA (in fase di definizione)

Indicativamente, non sono ancora state definite le location esatte, le prove di Ciaspole e Sci Alpinismo si terranno al venerdì sera in Val di Sole ed a seguire sempre in Val di Sole si terrà il Pasta Party. Le gare di Sci Alpino si svolgeranno la mattina di sabato sempre in Val di Sole come la prova di Sci Nordico prevista per il primo pomeriggio. La manifestazione si concluderà sabato sera con la Slipefest che si terrà in Val di Non.

VAI AL SITO DELL'EVENTO

Grazie

Ti abbiamo inviato un'email. Per attivare la newsletter clicca sul link che troverai nel messaggio, grazie!

Chiudi

Richiedi informazioni

Campi richiesti *


I tuoi dati


Permanenza dal al *


Camera 1

Chiudi

Iscriviti alla nostra newsletter


Annulla
Chiudi

Grazie

Il suo messaggio è stato spedito correttamente.