PRIMAVERA

Adotta un melo 2015 6  Adotta un melo 2015 12

La fioritura dei meli in Val di Non è uno degli eventi naturali più belli del Trentino. Solo in Val di Non ogni primavera il paesaggio si riempie di migliaia di meli in fiore che trasformano il profilo dell’intera vallata. Non appena i raggi caldi del sole riscaldano le migliaia di ettari di campagna coltivata a melo ecco che mille e mille piccoli fiori sbocciano riempiendo la valle col loro delicato colore e profumo. E’ uno spettacolo unico, che è possibile godere solo in Val di Non.

In questo periodo sono molte le manifestazioni organizzate:

 

FIORINDA – dal 7 al 9 Aprile 2017.  Fiorinda è la feste dei meli in fiore della Val di Non. Dal 7 al 9 aprile torna per il 5° anno consecutivo la grande feste della primavera anaune. Una colorata e divertente vetrina di fiori, cultura, sapori tipici con tante attività pensate per tutta la famiglia.logofiorinda
“Fiorinda” è la manifestazione che unisce l’esplosione floreale della Val di Non in aprile con l’allegria della sua gente per l’arrivo della Primavera.
Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale: www.fiorinda.org.

CON “APRILE DOLCE FIORIRE” MILLE E UNA PROPOSTA PER CONOSCERE I MELI IN FIORE!
Segui i nostri consigli! Grazie al calendario “Aprile Dolce Fiorire” quasi ogni giorno della settimana potrai trovare una diversa proposta dove i protagonisti sono sempre i meli in fiore della Val di Non. Puoi divagare tra incontri, manifestazioni, degustazioni, giornate tematiche presso le aziende agricole scegliendo gli appuntamenti che più ti piacciono!
>> SCOPRI TUTTI GLI APPUNTAMENTI TRA I MELI IN FIORE VAL DI NON SUL SITO UFFICIALE…
Visita guidata aAlMeleto – 17 e 25 aprile, ore 14.00.
In occasione di “Aprile Dolce Fiorire” visita guidata a “AlMeleto” il nuovo percorso ludico-didattico dedicato alla mela della Val di Non con golosa merenda lungo il percorso!
Sei curioso di scoprire tutti i segreti sulla regina della Val di Non, la MELA? Alle 14.00 fatti trovare nella Piazza di Romallo dove, assieme a Donata, potrai conoscere questo nuovo percorso ludico-didattico! Avrai modo di vivere una vera e propria Melavventura e lungo il percorso non mancherà una gustosa merenda a base di prodotti del territorio!
4 VILLE IN FIORE – 23 Aprile 2017

Domenica 23 Aprile 2017 l’appuntamento è con l’edizione numero 42 della tradizionale “Quattro Ville in Fiore”, corsa podistica non competitiva sulla distanza dei 5 e degli 11 chilometri in programma a Tassullo in Val di Non. La “Quattro Ville” è molto più di una marcia, si tratta di un appuntamento adatto a tutti grandi e piccoli, sportivi e non, una passeggiata gastronomica tra castelli e meleti fioriti.
>> SFOGLIA IL PIEGHEVOLE UFFICIALE DELLA “QUATTRO VILLE IN FIORE”…
Per maggiori info: Cell. 339 2496495 info@quattrovilleinfiore.it www.quattrovilleinfiore.it