La rete dei nostri partner

Agritur Renetta è affiliato ai seguenti brand

  • Strada della Mela e dei Sapori – Le Strade del Vino e dei Sapori seguono le vocazioni produttive tradizionali del territorio Trentino: dalle famose mele della Val di Non e Sole, ai gustosi formaggi delle Dolomiti orientali, passando per i rinomati vini prodotti dal Garda sino alla Val di Cembra.
  • Trentino Fishing – Il Trentino è una terra con una grande varietà di ambienti acquatici dai ghiacciai ai laghi, ai fiumi, ai torrenti e cascate. Un patrimonio di grande valore gestito nel corso degli anni attraverso normative lungimiranti a partire dalle antiche carte di Regola per arrivare all’attuale carta ittica che ha l’obiettivo di tutelare e valorizzare il patrimonio ittico.
  • Cuore Rurale – Abbiamo come obiettivo comune quello di coccolarvi e mettervi a vostro agio, a contatto con una realtà diversa, lontana dai ritmi stressanti, dai frastuoni cittadini.
    Il tutto certificato da standard elevati di qualità delle strutture e del servizio: il marchio Cuore Rurale sta a significare l’impegno di tutto il Trentino a mettere a disposizione del turista solo il meglio della genuinità
  • Melinda – Melinda è un’organizzazione di produttori la cui struttura vitale è composta dai Soci agricoltori, cioò da circa 4.000 famiglie di frutticoltori che vivono e coltivano il melo nelle Valli del Noce (Val di Non e Val di Sole). I Soci ogni anno conferiscono il loro raccolto alla propria Cooperativa di appartenenza che è una delle 16 che costituiscono Consorzio Melinda, cui è delegata l’organizzazione e la gestione di tutte le attività successive alla raccolta.
  • Natour Biowatching – Natour Biowatching è un marchio che garantisce la qualità delle iniziative tese a fare conoscere la natura. Scopo principale è la scoperta della biodiversità attraverso l’osservazione e la conoscenza di tutte le forme viventi. Osservazione che è divertimento ma anche un modo per arrivare a proteggere la natura osservata. Il biowatching nasce da un’idea di Francesco Mezzatesta. “Andare in natura”: si usa dire così tra ambientalisti naturalisti per descrivere l’escursionismo naturalistico, cioè quella forma di turismo basato sull’osservazione non solo dei tradizionali valori storici come chiese, monumenti, pinacoteche ma anche di boschi, campi fioriti, laghi ,fiumi e ruscelli coste marine e picchi rocciosi. E con essi, alberi fiori, insetti, rocce, uccelli e mammiferi.
  • Agriturismi Trentini – Le caratteristiche del territorio provinciale e le peculiarità dell’agricoltura trentina hanno favorito il diffondersi di questa forma di ospitalità, che rappresenta una valida integrazione al reddito dell´impresa agricola, soprattutto nelle zone marginali. Anche in Trentino, come in molte altre province italiane, si assiste alla riduzione delle superfici coltivate, comprese le malghe e i pascoli, con conseguenze negative sull´ambiente ed il paesaggio.