I Suoni delle Dolomiti

MARIO BRUNELLO, YONG MIN CHO
Mario Brunello e il suo pregiato violoncello del ‘600 interagiscono con i movimenti del coreano Yong Min Cho, danzatore e coreografo che si esprime con un linguaggio contemporaneo ispirandosi alla tradizione.
Un incontro interdisciplinare sullo sfondo dei primi manoscritti per violoncello solo, di melodie tradizionali coreane tradotte appositamente da Brunello per il suo strumento, di due composizioni contemporanee, “Concerto rotondo” di Giovanni Sollima e “Glisses” di Isang Yun.
————————————————————————————
Dove: Val di Non,  Gruppo del Brenta, Pian della Nana, Malga Tassulla

Nel settore settentrionale del Gruppo di Brenta, il Pian della Nana si estende ai piedi dell’ultima elevazione importante del gruppo dolomitico, il Monte Peller. L’esteso plateau domina sull’intera Val di Non ed è un’area inclusa nel Parco Naturale Adamello Brenta, preziosa per la ricchezza di varietà faunistiche e floristiche selvatiche che qui trovano il loro habitat. Un vero patrimonio culturale ed ambientale da esplorare con rispetto e delicatezza.

Come arrivare
L’accesso ai parcheggi in prossimità del luogo del concerto sarà consentito alle sole macchine che trasporteranno minimo 4 persone previo ritiro del coupon al parcheggio del Centro Sportivo di Cles.
La strada in direzione Monte Peller, per un lungo tratto sterrata (consigliato l’uso di auto4x4), verrà chiusa da Cles in via de Monte, località Pra del Toro.

Parcheggi: Malga Malgaroi ore 1.15 di cammino, dislivello 300 metri, difficoltà  E

Escursione con le Guide Alpine, passando per Passo Forcola
ore 3.30 di cammino, dislivello 400 metri, difficoltà E
gratuita e su prenotazione all’APT Val di Non tel. 0463 830133

Recupero in caso di maltempo: Cinema Teatro di Cles, ore 21.00

Per maggiori info: APT Val di Non tel. 0463 830133

Informazioni di Contatto

Agritur Renetta

via di Campo 65/Q

38010 Tassullo (TN)

Phone : +39 0463 450794

Email : info@agritur-renetta.it