Percorso ciclopedonale Alta Val di Non

Ciclopedonale Alta Val di Non

L’Alta Val di Non grazie alla sua conformazione ad altopiano rappresenta una meta ideale per chi ama viaggiare sulle due ruote.
La nuovissima pista ciclabile dell’Alta Val di Non è costituita da uno splendido anello della lunghezza di 25 km che si sviluppa su strade asfaltate e pavimentate e collega tra loro i paesi di Malgolo, Romeno, Salter, Cavareno, Sarnonico, Ronzone, Malosco e Fondo per poi fare ritorno al paese di Romeno nel verde attraverso gli sconfinati prati della località “Pradiei” che in inverno fanno da cornice anche alla “Ciaspolada”, famosissima corsa con le racchette da neve.
All’anello di 25 km di aggiungono degli itinerari sterrati per MTB per un totale di 7 km. Il tracciato è per lo più pianeggiante, escluso qualche lieve strappo in salita, per un totale di 450 metri di dislivello.

AVVERTENZE:
– Al momento è percorribile tutto l’anello tranne il tratto che collega Malosco a Fondo e il tratto che affianca la statale S.S. 43 tra Malgolo e Romeno.
– La segnaletica lungo il percorso è ancora in fase di lavorazione.
– Si consiglia di percorrere la pista con il seguente senso di marcia: Romeno, Salter, Cavareno, Ronzone, Malosco, Fondo, Sarnonico, Romeno. Per evitare un dislivello maggiore.

 

Informazioni di Contatto

Agritur Renetta

via di Campo 65/Q

38010 Tassullo (TN)

Phone : +39 0463 450794

Email : info@agritur-renetta.it